Espropri

martedì 22 febbraio 2011

News dagli Stati Generali di Roma


«Fiumicino 2 si può fare. Non c'è motivo per cui non farlo. Non è possibile che chi arriva a Roma debba scendere in un aeroporto vecchio come quello attuale. Roma merita un hub a livello mondiale». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno durante gli stati generali della città introducendo così il discorso sugli scali romani.

Ma dove si farà Fiumicino 2? Durante gli Stati generali è emersa la necessità di dotare Roma di un latro scalo ma nessuno si è sbilanciato dove. Verrà ampliato quello attuale? Sarà costruito uno scalo nuovo di zecca? In una manifestazione elettorale di tre giorni fa a Ciampino, la presidente della Regione Renata Polverini aveva detto che dopo aver parlato proprio con il ministro Matteoli, c'era il via libera per chiudere l'aeroporto di Ciampino e costruire lo scalo per i charter a Viterbo. Questo significherebbe "distrarre" il trasporto aereo da Roma verso la Tuscia ma in un'occasione come gli Stati generali il tema di Viterbo è stato solo sfiorato.

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=36622&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

Montino: Matteoli promette e la Regione taglia. «Il ministro Matteoli, quando parla di scali aerei nel Lazio, evidentemente si immedesima nel personaggio di un noto comico italiano perché appena sale su un palco della nostra Regione promette "più aeroporti per tutti". In pochi giorni ha detto sì al raddoppio di Fiumicino e sì anche alla costruzione del nuovo scalo di Viterbo. A breve scommetto dirà sì al nuovo scalo di Frosinone, mentre Ciampino, quando tutto questo sarà avvenuto, tornerà ad ospitare voli militari e di Stato.

http://www.fregeneonline.com/Altre-Notizie/montino-da-regione-aeroporti-per-tutti.html

Nessun commento: