Espropri

venerdì 18 febbraio 2011

Le pedine, ordinatamente, prendono posizione


Renata Polverini, presidente Regione Lazio, avrebbe ricordato come sia “evidente” che lo sviluppo della compagnia aerea e dell’economia laziale “non può andare oltre se tutti insieme, a cominciare dal governo, non ci impegniamo nel raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino."

La Presidente della Regione Lazio è pronta ad impegnarsi nel "raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino", non nel miglior funzionamento dell'aeroporto ma proprio ed esplicitamente nel raddoppio!

La domanda ora è: perchè la Polverini, invece di entrare nel merito delle difficoltà dell'aeroporto di Fiumicino, si allinea agli slogan lanciati negli ultimi mesi da ADR/Gemina? Perchè esce sulla stampa con una posizione tanto netta da sembrare una sentenza? Come mai, nonostante le nostre innumerevoli richieste di incontro e confronto fin da quando candidata alla presidenza della Regione Lazio, non ha mai voluto risponderci ne tantomeno incontrarci?

Molto più semplice esprime l'ennesima manifestazione di assenso al potente di turno!

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1298485&t=Alitalia_al_via_intesa_con_China_Eastern_Voli_Roma-Pechino-Shangai

http://www.progettomillennium.com/public/RSC/docdir/2011021717924732_Tempo_Roma.pdf

1 commento:

Carlo Galiotto ha detto...

In un anno di , la Polverini e la sua Giunta si preoccupano unicamente di lanciare messaggi ai loro sponsor elettorali!
La Commissione Lavori Pubblici della Regione Lazio è ferma dopo l’arresto del presidente, On. Romolo De Balzo (nella foto), consigliere Pdl e presidente del consiglio comunale del Comune di Minturno (LT). De Balzo era finito in manette con l’accusa di frode in appalto pubblico in vicende legate allo smaltimento di rifiuti nel Comune di Minturno. Da queste vicende giudiziarie sono passati mesi e da allora la commissione regionale non lavora bloccando progetti di tutti i Comuni laziali.
Con tali premesse la Polverini, improvvisata maneger del quartierino, emette imbarazzanti giudizi del tutto privi di contenuto tecnico e logico.
La costruzione di nuove piste risponde ad una esigenza speculativa che nulla ha a che vedere con lo sviluppo del trasporto aereo e dello scalo romano.
Edilizia, lottizzazione, abusi: questa la vera natura del progetto.
I cittadini pagano, gli sponsor attendono fiduciosi...