
La strada sembra più facile su altri aspetti che verrebbero cuciti su misura per i singoli scali. Adr è alle prese con un pesante debito da 1,3 miliardi e al contempo deve affrontare un piano di investimenti da 3,6 miliardi. Enac è disponibile a remunerare in tariffa anche una quota degli oneri sul debito, anche se le delibera Cipe non lo consentirebbe.
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-08-13/piano-aeroporti-miliardi-093745.shtml?uuid=AYntwPGC
Come avevamo già anticipato, gli aumenti tariffari serviranno a pagare i debiti di ADR SpA.
Ricordiamo che per ottenere "l'anticipazione tariffaria dei diritti aeroportuali", l'ENAC deve validare i Piani di sviluppo presentati da parte delle società concessionarie (ADR).
http://www.cipecomitato.it/it/il_cipe/delibere/download?f=E090096.pdf
Continua a settembre ...
Nessun commento:
Posta un commento