Espropri

mercoledì 20 febbraio 2013

I Programmi elettorali dei Candidati alla Presidenza della Regione Lazio


L’accordo di programma ENAC-ADR firmato dal Presidnte Mario Monti il 21 dicembre 2012, pochi minuti prima di rassegnare le dimissioni, prevede l’aumento di circa 10 € delle tariffe aeroportuali. Tale aumento tariffario risulta essere la condizione necessaria richiesta da Benetton alias Gemina alias ADR per realizzare quello che loro chiamano ammodernamento e ampliamento e noi chiamiamo raddoppio dell’Aeroporto di Fiumicino.
Dopo questo pesante macigno calato dall’alto per asfaltare il nostro futuro, sappiamo che la Regione, in virtù dell’articolo 117 della Costituzione Italiana, ha i poteri per arginare questa possibile valanga di cemento.
Considerato che l’attuale Presidente Renata Polverini ha cercato di facilitare in ogni modo possibile la realizzazione dei piani di ADR, come Comitato FuoriPISTA ci auguriamo una discontinuità nella politica del futuro Presidente. Sarà infatti compito di quest’ultimo prendere in mano la partita sul raddoppio dell’Aeroporto di Fiumicino.
Consapevoli di ciò, per informare chi ci segue da anni nella battaglia di opposizione al raddoppio dell’Aeroporto, abbiamo raccolto quello che i principali candidati alla Presidenza della Regione Lazio hanno scritto nei loro Programmi elettorali.
Ve li proponiamo nel file qui di seguito
Sintesi dei Programmi Elettorali




Per approfondire vi proponiamo i programmi integrali dei principali candidati:
Programma Davide Barillari (Movimento 5 stelle)
Programma Giulia Bongiorno (UDC - FLI)
Programma Giuseppe Rossodivita (Amnistia Giustizia Libertà)
Programma Sandro Ruotolo (Rivoluzione Civile)
Programma Francesco Storace (PdL - La Destra - Cristiano Popolari - Fratelli d'Italia - MIR )
Programma Nicola Zingaretti ( PD - SEL - PSI - Centro Democratico)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi su chi far destinare il mio voto ..Il Movimento 5 stelle è l'unica forza politica ad avere reali potenzialità per insediarsi con efficacia alla Regione Lazio per salvaguardare l'ambiente contro le speculazioni edilizie , tipiche della Regione.
Suggerisco di far confluire i voti verso il Movimento 5 stelle

Comitato FuoriPISTA ha detto...

Il Comitato FuoriPista ha un obiettivo chiaro e definito e non può né deve essere una piattaforma elettorale per nessun movimento politico. I sostenitori che seguono il nostro Comitato hanno di certo la maturità e l'intelligenza atte a scegliere per chi votare.
Crediamo che il lavoro svolto a livello politico dal Comitato FuoriPista sul raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino è stato davvero grande ed i risultati si notano dai programmi elettorali dei vari movimenti e partiti politici, di ogni schieramento.