Espropri

lunedì 10 maggio 2010

Confronto tra i gruppi di minoranza del Comune di Fiumicino ed il Comitato FuoriPISTA

Venerdì 7 Maggio si è tenuto un incontro fra i gruppi consiliari di PD, IDV, SeL e i rappresentanti del Comitato che si batte contro il progetto di raddoppio dell'aeroporto. Nel corso dell’incontro, avente come oggetto il raddoppio dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, sono emerse significative convergenze di vedute.

Al termine dell’incontro i gruppi consiliari di PD, IDV, SeL si sono assunti l’impegno di:

1. rappresentare l’insieme della problematica in seno alle istanze comunali;
2. farsi parti attive per il coinvolgimento dei partiti politici;
3. coordinare incontri con gli eletti a tutti i livelli istituzionali (Comune di Roma, Provincia, Regione, etc).

Il Comitato auspica che anche i gruppi consiliari di maggioranza nel Comune di Fiumicino vogliano dare seguito alla richiesta d’incontro inviata nei giorni scorsi, incontrando i cittadini del Comitato in un confronto serio e trasparente.

4 commenti:

gino ha detto...

...sono emerse significative convergenze di vedute? Tipo:"no alle piste che non servono, ma un bel centro commerciale o un paio di Hotel, SI?"
Ma non erano favorevoli al "distretto città del volo"? A cosa sono favorevoli, lo sanno?
BOOOOO
Già si preparando a raccogliere voti...certo basta che danno una mano l'importante è l'obiettivo! NO A FIUMICINO 2!
Grazie per tutto l'impegno che mettete, continuate così!

Unknown ha detto...

personalmente, se su idv e sel non nutro dubbi, mi preoccupa il pd nazionale del bersani "amico" di Colaninno e di certi imprenditori a dir poco spericolati.....
detto questo rinnovo l'invito a boicottare la "grande grigliata" per evitare la "grande abbuffata" sui terreni della nostra Maccarese.
"Una festa che la maccarese organizza con sempre maggiore successo" cosi è scritto su Fregene on Line... maddeche'!!?!?!?! lasciamo che si abbuffino i bagnanti di passaggio verso il mare, i maccaresani veri se ne stiano tranquilli a casa o nel verde che ci circonda, trasformiamolo in un giorno di ricordo e memoria della Maccarese che era e di quel che rischia di diventare. MI NON GHE VADO !!!!

gino ha detto...

x maccaresanodoc..Il documento redatto dalla regione lazio per il distretto "città del volo" riporta nel testo ART. 4 par. 2 lettera F "Trasformazione del territorio nella misura in cui occorra aumentare le dotazioni infrastrutturali e le strutture di servizio a sostegno del sistema produttivo. Tali interventi possono giustificarsi anche nel caso riguardassero strutture finalizzate alla promozione delle produzioni in ambito nazionale ed internazionale."...cosa significa? Io vorrei saperlo!..non ho trovato nel documento nulla che riguarda la tutela del territorio.
Uno dei firmatari è Enrico Luciani di SeL...ed altri.
Se hai visto report, è chiaro cosa vogliono fare con questi distretti..."Motorcity" "Città del Volo"... che fantasia! Progresso mio caro, Progresso! come dice un'amica qui..ALLA GRIGLIATA NON CHE VADO NEANCA MI!

Unknown ha detto...

x Gino:
bene hai fatto a fornire queste informazioni importanti, ti ringrazio, adesso allora sono ancora piu' preoccupato!!!
che dirti, speriamo che queste ambiguità (sono ingenuo?) di posizioni vengano chiarite presto.
DOMENICA 16 STEMO TUTI A CASA NOSTRA COI FIOI E NEVODI ETC... E NON ANDEMO A FAR BEO BENETTON DAVANTI A TELEVISION E GIORNALI...