Espropri

giovedì 15 ottobre 2009

Ecco il MOSTRO ...



Da notare che, oltre alla 4° pista, ce n'è una 5° ed una 6°.


4 commenti:

gino ha detto...

Scusate ma la 4a pista non porterà gli aerei a passare sopra la stazione di maccarese? E tutti quelli che vivono li? Perchè non li fanno passare sopra Focene dove tanti "amichetti" si sono costruiti la villetta al mare dove non si poteva!!!!...Possibile che non si tutelano persone e natura ma solo interessi...non ho parole, solo parolaccie!!

maccaresanodoc ha detto...

il problema riguarda tutto la parte litorale nord del comune, mi sembra miope fare queste battaglie di campanile, quando forse solo l'unita di tutti ci puo salvare, come mostra la cartina sul blogle piste nuove sono 3 di cui una anche su focene.
al comitato fuoripista suggerisco invece, la creazione di un sito vero e proprio, anzichè il blog, magari con dei link anche alle associazioni di tutela dell'ambiente e DI FAR DIRE AI POLITICI DI ZONA CHIARAMENTE DA CHE PARTE STANNO.
già si stanno assumendo posizioni democristiane.....
basta co sta storia dei posti di lavoro...quale lavoro ?!!?!? precari con contratti a terminea 50 anni!!!! il nostro territorio ha potenzialità enormi dal punto di vista agroturistico e ambientali!
il prossimo anno ci saranno le elezioni regionali,io voglio sapere CHIARAMENTE chi e' contrario all'aeroporto, che sia di destra o sinistra.
forza fuoripista siamo con voi

gino ha detto...

Io credo che l'unica soluzione sia quella di creare subito un comitato che raccolga fondi per tutelare Territorio e Persone che saranno oggetto di esproprio, inquinamento acustico, ecc. Non con parole ma con una azione legale (se è possibile?) che blocchi subito i lavori! La parola di un politico in Italia lascia il tempo che trova...
PS: Non ce l'ho con Focene, ma sicuramente la costruzione di queste nuove piste non è meno sbagliato di quello che per anni è stato fatto sulla litoranea (incluso quello che stanno facendo ora a Fregene!). Accettiamo tutti insieme gli sbagli del passato e agiamo per evitarene altri!

maccaresanodoc ha detto...

accoursono d'accordo, speriamo anche in una azione simile a quella che e' stata effettuata a Fregene nei giorni scorsi dalla procura di Civitavecchia con la Forestale grazie ad un esposto effettuato da Italia Nostra.
e' necessario senz'altro anche il coinvolgimento di chi a Fregene abita e che lavora nel mondo dei mass-media,registi e giornalisti, forse anche il loro contributo puo' essere determinante.
credo che sia il momento di ricostruire l'identita di chi vive in questa terra. voglio dire: dopo i nostri nonni che hanno dato la vita a sacrificio per rendere fertili questi terreni e' il momento delle nuove generazioni per difenderli.prendiamo ad esempio i comitati no dal molin e no tav, sensibilizziamo anche gli studenti.
e poi suona quasi macabro inaugurare un museo della bonifica, quando tutto cio' tenderà a sparire....