Espropri

giovedì 23 maggio 2013

COSA PENSANO I CANDIDATI SINDACO SUL RADDOPPIO DELL'AEROPORTO DI FIUMICINO?


L’accordo di programma ENAC-ADR firmato dal Presidente MONTI il 21 dicembre 2012, pochi minuti prima di rassegnare le dimissioni, prevede l’aumento di circa 10 € delle tariffe aeroportuali. Tale aumento tariffario risulta essere la condizione necessaria richiesta da BENETTON alias GEMINA alias ADR per realizzare quello che loro chiamano pudicamente ammodernamento e ampliamento ma che in realtà è il RADDOPPIO dell’Aeroporto di Fiumicino.
Dopo questo pesante macigno calato dall’alto per asfaltare il nostro futuro, sappiamo che la Regione, in virtù dell’articolo 117 della Costituzione Italiana, ha i poteri per arginare questa possibile valanga di cemento. Fortunatamente l’attuale Presidente della Regione Lazio si è più volte espresso contro il RADDOPPIO dell’Aeroporto di Fiumicino.
Ora occorre che anche il prossimo Sindaco di Fiumicino sia fermamente contrario al RADDOPPIO dell’Aeroporto. Sarà infatti compito di quest’ultimo prendere in mano la partita e proporre iniziative politiche, giuridiche ed amministrative per impedire il RADDOPPIO dell’Aeroporto di Fiumicino.
Consapevoli di ciò, per informare chi ci segue da anni nella battaglia di opposizione al RADDOPPIO dell’Aeroporto, abbiamo raccolto quello che tutti i candidati Sindaco per il Comune di Fiumicino hanno scritto nei loro Programmi elettorali. (www.comune.fiumicino.rm.gov.it/17331)
Ve li proponiamo qui di seguito a seconda delle posizioni da loro assunte nel merito.

Nessun commento: