Espropri

sabato 28 luglio 2012

ADR sfugge ai cittadini e presenta il progetto definitivo del Raddoppio del "Leonardo da Vinci"


Il 26 luglio scorso un nutrito gruppo di aderenti al Comitato FuoriPISTA si è presentato con bandiere e striscioni alle 11.00 a P.zza della Pilotta dove abbiamo appreso che ADR aveva spostato la conferenza stampa all'Eur in Via dell'Astronomia.

Insieme a noi del Comitato anche diversi giornalisti presenti a P.zza della Pilotta hanno appreso in quello stesso momento il repentino cambiamento di sede effettuato da ADR.
Appresa la notizia un piccolo ma tenace gruppo di noi si è recato in Via dell'Astronomia con striscione e volantini.
In via dell'Astronomia presso la sede di Confindustria siamo riusciti ad intrufolarci nella sala stampa e a distribuire dei volantini prima di essere scoperti dagli addetti di ADR che ci hanno gentilmente invitato ad allontanarci dalla sede.
A quel punto ci siamo messi in strada e abbiamo aperto lo striscione richiamando l'attenzione di alcuni giornalisti e fotografi che hanno voluto sentire le nostre ragioni.

Caparbi, a conferenza stampa quasi ormani terminata, ci siamo intrufolati nuovamente nel cortile della sede e abbiamo avuto modo di scambiare alcune battute con Vito Riggio (Presidente di ENAC) che ha affermato che oggi si è parlato più che altro di un adeguamento infrastrutturale (senza ampliamento) di Fiumicino, cosa che lui ritiene auspicabile e necessaria. Poi, ha proseguito Riggio, ADR ha presentato un Master Plan che prevede l'ampliamento di Fiumicino con data inizio lavori dopo il 2020 di cui però il Presidente di ENAC non ha voluto parlare poiché lo ritiene prematuro e vincolato ad una reale necessità che sarebbe motivata solo da un'effettivo aumento dei transiti di passeggeri e merci sullo scalo di Fiumicino.

Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che ci seguono costantemente.

Rassegna stampa

Nessun commento: