Espropri

domenica 1 aprile 2012

Chi tutela l'interesse della comunità e del territorio?

Recentemente i vertici di Aeroporti di Roma, rappresentati dal Presidente, Fabrizio Palenzona e dall'Amministratore Delegato, Lorenzo Lo Presti, hanno illustrato al Sindaco Mario Canapini ed a una rappresentanza del Consiglio Comunale di Fiumicino le linee essenziali del Piano di Raddoppio (rif. ADR).

Il Consiglio di Amministrazione di ADR è composto dal Presidente (Fabrizio Palenzona) il Vice Presidente Esecutivo (Carlo Bertazzo), l'Amministratore Delegato (Lorenzo Lo Presti) ed i Consiglieri: Giuseppe Angiolini, Mario Canapini, Stefano Cao, Beng Huat Ho, Enzo Mei, Gianni Mion, Clemente Rebecchini, Paolo Roverato.

In altre parole ADR, tra cui Mario Canapini, ha presentato al Comune, tra cui Mario Canapini, il piano di raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino.

Pensiamo che in questo momento manchino le condizioni minime per garantire un vero confronto sullo sviluppo dell'Aeroporto di Fiumicino che tenga adeguatamente conto dell'interesse della comunità locale.
A dimostrazione di ciò le modalità con le quali è stato organizzato l'incontro, più volte rimandato proprio per evitare il confronto con la cittadinanza ed alla fine svoltosi nella penombra di stanze chiuse nonchè il fatto che ad oggi non è ancora stato convocato un Consiglio Comunale, massima assise del governo locale e luogo istituzionalmente deputato alla pianificazione del territorio, per dibattere il Piano ADR di fronte alla cittadinanza.

Sembra quasi che
non si tratti di una opportunità ma bensì di una grande speculazione ai nostri danni!!!

Nessun commento: