Espropri

sabato 14 gennaio 2012

I cittadini chiedono un Consiglio comunale aperto

Il 13 dicembre 2011 la Società Aeroporti di Roma (AdR) ha presentato pubblicamente il Contratto di programma AdR-ENAC 2012-2020.

A fronte dello scempio che intendono perpetrare sulla pelle della cittadinanza ed in danno del territorio e contro le mistificazioni contenute nel Contratto di programma presentato da AdR, il Comitato FuoriPista dopo aver esaminato analiticamente il contenuto dello stesso  ha formulato un serie di “Osservazioni”, che ne evidenziano le  inadempienze e le incongruenze, utilizzate però dalla Società AdR per motivare e giustificare il raddoppio dell’Aeroporto.

Sull’argomento sabato 14 gennaio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Maccarese si è svolta una Pubblica Assemblea, avente come argomento “Avviata la procedura per il raddoppio dell’Aeroporto. Partono gli Espropri?” Significativa la partecipazione di cittadini ed associazioni del territorio che hanno così voluto esprimere la totale contrarietà al piano ADR per il raddoppio dell'aeroporto nonchè rinnovare la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale aperto sull'argomento.

Ci auguriamo che il Sindaco di Fiumicino, il quale in un recente intervento radiofonico ha dichiarato che entro la fine del mese di gennaio si sarebbe svolto un Consiglio comunale dando la possibilità ai rappresentanti della Società AdR di presentare il Contratto di Programma di cui sopra, recepisca la richiesta dell'assemblea consentendo ai cittadini di partecipare attivamente al Consiglio comunale in questione esponendo direttamente le proprie ragioni.

Nessun commento: