Espropri

martedì 8 novembre 2011

INALBERIAMOCI!

"Raddoppio anch'io"
INALBERIAMOCI!
Loro li tagliano, noi li piantiamo. Gli alberi.

Il Comitato FuoriPista, in collaborazione con alcune associazioni del territorio e con l'adesione di Legambiente Lazio, WWF Litorale Romano e LIPU, ha organizzato una giornata all'insegna della difesa della natura, dell'ambiente e del paesaggio.

Nell'aprile 2011, la società ADR, controllata Gemina e quindi Benetton, ha tagliato e poi sradicato in modo definitivo oltre 1000 alberi tra eucalipti e pini, al confine con l'aeroporto, in località Santa Ninfa.

La risposta del Comitato FuoriPista, delle persone comuni e delle associazioni sta nei fatti per la difesa del territorio e della terra di tutti. Piantare alberi nel giorno della Festa dell'albero.

L'appuntamento è per DOMENICA 20 NOVEMBRE ore 10,00 presso il Centro 14, Viale di Porto n. 894 MACCARESE.

Si ringraziano Legambiente Lazio, WWF Litorale Romano, il vivaio Paglialunga e "Raddoppio anch'io" per la donazione degli alberi.

2 commenti:

Aribat ha detto...

Ciao, grazie bella iniziativa! Al ritorno mi sono chiesta ma perché non si impone agli acquirenti dell'area di ripiantare almeno altrettanti alberi nei pressi della zona danneggiata?
Grazie x il vostro contributo.

Comitato FuoriPISTA ha detto...

Ciao!

Grazie a te per la partecipazione.

Sulla questione del taglio indiscriminato di circa 1000 alberi da parte di ADR ( http://comitatofuoripista.blogspot.com/2011/05/il-vero-volto-di-adr.html ) sono partite una serie di interrogazioni:

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=38726&stile=6&highLight=1

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=38697&stile=6&highLight=1

Attendiamo risposta.

Alla prossima iniziativa.