"Raddoppio anch'io" |
INALBERIAMOCI!
Loro li tagliano, noi li piantiamo. Gli alberi.
Loro li tagliano, noi li piantiamo. Gli alberi.
Il Comitato FuoriPista, in collaborazione con alcune associazioni del territorio e con l'adesione di Legambiente Lazio, WWF Litorale Romano e LIPU, ha organizzato una giornata all'insegna della difesa della natura, dell'ambiente e del paesaggio.
Nell'aprile 2011, la società ADR, controllata Gemina e quindi Benetton, ha tagliato e poi sradicato in modo definitivo oltre 1000 alberi tra eucalipti e pini, al confine con l'aeroporto, in località Santa Ninfa.
La risposta del Comitato FuoriPista, delle persone comuni e delle associazioni sta nei fatti per la difesa del territorio e della terra di tutti. Piantare alberi nel giorno della Festa dell'albero.
L'appuntamento è per DOMENICA 20 NOVEMBRE ore 10,00 presso il Centro 14, Viale di Porto n. 894 MACCARESE.
Si ringraziano Legambiente Lazio, WWF Litorale Romano, il vivaio Paglialunga e "Raddoppio anch'io" per la donazione degli alberi.
2 commenti:
Ciao, grazie bella iniziativa! Al ritorno mi sono chiesta ma perché non si impone agli acquirenti dell'area di ripiantare almeno altrettanti alberi nei pressi della zona danneggiata?
Grazie x il vostro contributo.
Ciao!
Grazie a te per la partecipazione.
Sulla questione del taglio indiscriminato di circa 1000 alberi da parte di ADR ( http://comitatofuoripista.blogspot.com/2011/05/il-vero-volto-di-adr.html ) sono partite una serie di interrogazioni:
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=38726&stile=6&highLight=1
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=38697&stile=6&highLight=1
Attendiamo risposta.
Alla prossima iniziativa.
Posta un commento