Espropri

sabato 8 ottobre 2011

Il piano ADR per il raddoppio dell'aeroporto VA AVANTI !


"Relativamente al bando di gara indetto da ADR S.p.A. per la redazione del Masterplan al 2044, a seguito della sentenza del TAR che ha respinto i ricorsi di Arup e Parson, rispettivamente 2° e 3° classificato, in data 25 gennaio 2011 ADR S.p.A. ha stipulato il contratto con Scott Wilson.
La redazione del Masterplan, organizzata per work package ("pacchetti di lavoro"), è in corso e avrà durata complessiva di circa diciotto mesi. Nei mesi di febbraio e marzo 2011 si sono svolti i primi incontri con Scott Wilson finalizzati alla consegna e discussione della data collection richiesta in fase di offerta. Si è dato così avvio ai seguenti work package: WP0 Input review, WP1 Traffic forecast, WP8 Enviromental Impact Study. Alla fine del mese di giugno 2011 Scott Wilson ha consegnato un report preliminare con due opzioni per la giacitura delle nuove piste di volo. Tale report è attualmente al vaglio di ADR con il coinvolgimento di tutti gli enti interessati.
Sono stati altresì incontrati ENAV, Alitalia e gli altri principali vettori operanti sullo scalo di Fiumicino al fine di raccogliere i necessari input alla stesura del Masterplan."

(ADR, Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011, pag.25)

http://www.adr.it/c/document_library/get_file?uuid=c7f254ec-943f-4e6b-b6e4-caa557d5f362&groupId=10157

Comitato FuoriPISTA
"Più efficiente non più grande"

Nessun commento: