Il Comitato FuoriPISTA, su invito della FILLEA CGIL Roma Ovest, ha partecipato all'incontro tenutosi il primo luglio ed avente come tema: "Sviluppo aeroportuale e riqualificazione del territorio: le vie d'uscita dalla crisi".
Nell'occasione abbiamo dato il nostro contributo con un intervento il cui contenuto viene pubblicato integralmente (http://www.comitatofuoripista.it/documentivari/20110701_Fillea.pdf ).Il dialogo intercorso ci ha permesso un confronto sereno e positivo.
Siamo certi di aver dato un contributo ad una idea di sviluppo dell'aeroporto favorendo l'occupazione senza dover necessariamente consumare ulteriore territorio e salvaguardando la salute.
Auspichiamo che il metodo di lavoro, sia preso in considerazione anche dalll'Amministrazione Comunale di Fiumicino che per l'occasione, presente alla iniziativa, si è dichiarata aperta al confronto. Pertanto attendiamo fiduciosi di essere al più presto convocati dal Sindaco per affrontare le tematiche che abbiamo posto nel corso dei mesi e esposte nell'intervento.
Nell'augurarci che anche le altre Confederazioni Sindacali (CISL e UIL) siano aperte a siffatto metodo di lavoro e confronto, rinnoviamo il nostro ringraziamento agli organizzatori dell'evento anche per l'invito ricevuto all'incontro generale che si terrà venerdì p.v. presso l'ex Fiera di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento