Espropri

lunedì 12 aprile 2010

Una opinione? Reato di lesa maestà!


http://www.ilfaroonline.it/fiumicino.php?id=2057

Secondo Proietti (Assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino) il Comitato Fuoripista avrebbe espresso un’opinione, senza le competenze necessarie. Ci viene il dubbio che questa insufficiente classe politica si risenta non per il fatto che dei cittadini non possiedano specifiche competenze tecniche quanto invece per il fatto che abbiano osato esprimere un'opinione.

In quanto rei di lesa maestà vogliamo quindi qui chiedere perdono alla nostra oligarchia politica che, nella sua munificenza, non solo ci concede la possibilità di partecipare ai costi per il monitoraggio ma soprattutto è riuscita ad attivare le 4 centraline per il rilevamento dell’inquinamento acustico ricevute dall'amministrazione provinciale nel 2003, dopo averle conservate con cura, assolutamente inutilizzate, per ben 6 anni.

http://comitatofuoripista.blogspot.com/2009/11/altro-che-cristal-polveri-negli-occhi.html

1 commento:

maccaresanodoc ha detto...

certo che deve essere dura avere come interlocutori i nostri politici locali.....e vale per ambedue gli schieramenti, nessuno in 18 anni di esistenza del comune mi sembra abbia fatto qualcosa che porteremo nella memoria (in positivo) per l'ambiente.
non si e' tutelata Maccarese con regole CERTE sull'utilizzo del territorio al momento della vendita (centrosinistra-viva il grande politico prodialema), e adesso ci si nasconde dietro il dito dell'incremento posti di lavoro per avallare un disastro ambientale chiamato fiumicino 2.
mi domando ma i politici comunali non hanno figli??? MI STUPISCO IN PARTICOLAR MODO DI QUELLI DI MACCARESE E FREGENE, SEBBENO L'ARIA AVVELENATA LA SI RESPIRA IN TUTTO IL COMUNE. MA SI SA, ABBASSANO LA TESTA ALLA VOLONTA' DI PARTITO CHE SIA DI SINISTRA O DI DESTRA. io i miei figli, avendo potere decisionale, deciderei di tutelarli fino al 1000% facendoli crescere in un territorio che, nonostante tutto, in molti ci invidiano.
non hanno letto il rapporto greenpeace??o scapperanno con tutta la famiglia sotto il rumore e i gas di scarico dei velivoli? Mi sembra di capire che se il raddoppio non si farà sara solo grazie a….GEMINA!!! che cambia il proprio piano industriale…siamo al paradosso.
SONO ANCHE CURIOSO DI VEDERE CHI SI E' MOSTRATO AL VOSTRO FIANCO IN CAMPAGNA ELETTORALE REGIONALE SE CONTINUERA' ORA A PERORARE QUESTA CAUSA O SE NE DIMENTICHERA' NUOVAMENTE IN FRETTA....
le future generazioni non ci saranno assolutamente grate e se continua cosi torneremo allo stesso stato di aria salubre dei tempi ante bonifica!!!
POARETI NOANTRI!!!